,

Coppettazione: cos’è e a cosa serve il cupping che piace agli atleti

Coppettazione: che cos’è e come funziona il trattamento della medicina tradizionale cinese che piace agli atleti olimpici come Michael Phelps e viene usato per combattere il dolore ma anche la cellulite

Come funziona la coppettazione?

Tramite l’aspirazione, dunque aspirando l’aria presente nelle coppette dotate di un’apposita valvola e applicate sulla pelle a freddo, il calore crea un effetto risucchio in coppette speciali applicate sul corpo: il vuoto che si origina “tirapelle e vasi sanguigni verso le coppette stesse, ed è così che si creano i segni tanto evidenti sugli atleti.

In poche parole, si pensa che il cupping attiri il sangue nelle aree dove viene applicato, e migliori così la circolazione, sciogliendo muscoli e articolazioni.

La coppettazione contro la cellulite

Il massaggio con le coppette viene usato per combattere la cellulite e con le dovute cautele persino sul viso come trattamento anti età: questo perché smuove i ristagni e stimola la micro circolazione anche in profondità nei tessuti.

 

Coppettazione, la terapia che piace alle celebrities

Da Lena Dunham a Victoria Beckham, fino a Gwyneth Paltrow, Lady Gaga e a Jennifer Aniston, il trend del cupping va forte tra le star (Aniston nel 2013 alla premiere di Los Angeles di Call me crazy ha addirittura cercato di nascondere i cerchi con il make up).

 

Chi non deve usare la coppetta anticellulite

La coppetta anticellulite non è adatta a tutti: ad esempio deve evitare di usarla chi ha problemi di vene varicose, pressione alta o chi assume anticoagulanti; non va poi utilizzata in caso di alcune malattie, di reazioni allergiche all’uso della coppetta stessa o se si hanno molti nei nella zona da trattare. È sempre consigliabile rivolgersi ad un medico se si hanno dubbi in merito.

 

Azione tonificante in 4 step

1. Microcircolo Cellulite

Riattiva il microcircolo; L’effetto Skin Pull-UP agisce in profondità, liberando le cellule dalle scorie del metabolismo.

2. Ossigena i tessuti

Un maggiore afflusso di sangue porta maggiore ossigeno e nutrimento alla pelle. Che si rivitalizza.

3. Drena i liquidi

Favorisce l’eliminazione dei liquidi interstiziali e linfatici, rendendo i tessuti più elastici e tonici.

4. Riduce i “cuscinetti”

Tramite un processo detto “lipolisi” scioglie i cumuli adiposi su fianchi, glutei e gambe. Rendendoli molto più semplici da smaltire